Ufficiale, Kalulu rinnova col Milan: i dettagli dell’intesa

Kalulu stipendio Milan – «AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Pierre Kalulu fino al 30 giugno 2027. Pierre è arrivato al Milan nell’estate del 2020…

Kalulu stipendio Milan
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Kalulu stipendio Milan – «AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Pierre Kalulu fino al 30 giugno 2027. Pierre è arrivato al Milan nell’estate del 2020 e da allora ha collezionato 75 presenze, ritagliandosi uno spazio importante nella difesa rossonera». Con questa nota il club rossonero ha annunciato il rinnovo del difensore, con la precedente scadenza fissata a giugno 2025.

Kalulu è arrivato nell’estate del 2020 e dopo una stagione nella quale è stato utilizzato prevalentemente come alternativa, a partire dal 2021/22 – complice anche l’infortunio di Kjaer – si è conquistato il posto da titolare accanto a Tomori, scalzando pure l’ex capitano rossonero Alessio Romagnoli (oggi nuovo difensore della Lazio).

Il suo costo storico per il Milan al 30 giugno 2021 era pari a 1,19 milioni di euro, con un valore netto a bilancio di circa 960mila euro. Per quanto riguarda lo stipendio, grazie al rinnovo di contratto con il Milan il calciatore ha fatto un salto importante, considerando che quella con i rossoneri è la sua prima esperienza di alto livello dopo le giovanili con il Lione.

Kalulu stipendio Milan – Le cifre dell’accordo

Con il contratto precedente il suo stipendio era pari a circa 600mila euro netti (790mila euro lordi considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita). Ora, con il rinnovo, è scattato l’adeguamento che – secondo la stampa sportiva italiana – dovrebbe portarlo a 2 milioni di euro netti (pari a 2,62 milioni di euro lordi).