Sky sconto abbonamento
Sky (Insidefoto)

Prosebiensat.1 sta valutando di acquistare Sky Germania, la divisione tedesca della pay-tv di proprietà del gruppo Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, il terzo fornitore di servizi telefonici domestici e una delle principali industrie mediatiche del mondo.

L’acquisizione di Sky – che comprende anche il business in Germania – da parte di Comcast risale al mese di settembre del 2018, quando il gruppo rilevò l’emittente da Rupert Murdoch, superando un’offerta pervenuta da 21st Century Fox. L’operazione si chiuse sulla base di 30,9 miliardi di sterline.

Ora, secondo quanto riporta Reuters citando fonti vicine alle parti interessate, Prosebiensat avrebbe messo gli occhi su Sky Germania. Prosiebensat.1 è il secondo gruppo radio televisivo europeo per persone raggiunte, nato nell’ottobre 2000 dalla fusione tra due canali televisivi tedeschi, ProSieben e Sat.1.

Il 20,1 % di Proseibensat.1 appartiene al Gruppo Mediaset – che a sua volta fa parte della Fininvest della famiglia Berlusconi – attraverso una scalata iniziata nel maggio del 2019 con un investimento iniziale di 330 milioni di euro per una quota del 9,6 % dell’emittente.

Il gruppo ha sede in Baviera ed è presente in diversi Stati in Europa, con leadership in Germania, Austria e Svizzera. A questi tre Paesi si aggiungono emittenti anche in Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Novergia, Romania, Svezia e Paesi Bassi.

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

PrecedenteEmanuele Filiberto compra il Savoia e pensa alla Borsa
SuccessivoUfficiale, Ivan Gazidis lascia il Milan il 5 dicembre