Una prima parte di stagione da protagonista sta facendo sognare i tifosi del Newcastle che vedono la propria squadra lottare per un posto nella prossima Champions League. Un’euforia che parte da quando il fondo saudita PIF ha acquisito la società nell’ottobre del 2021. E che ora la proprietà saudita non vuole smorzare ed ecco altre risorse per il club.
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club inglese ha comunicato che: «La proprietà, che comprende PIF, PCP Capital Partners e RB Sports & Media, ha investito ulteriori 70,4 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro, ndr) nel Newcastle United FC. Questo investimento porta l’investimento della proprietà fino ad oggi a oltre 450 milioni di sterline (circa 510 milioni di euro, ndr).
L’apporto di capitale segue un’ampia gamma di investimenti nel club che ha visto un aggiornamento delle strutture di allenamento, miglioramenti al St. James’ Park e l’assunzione di un certo numero di dirigenti senior per sviluppare le operazioni commerciali del club, nonché investimenti nella squadra di gioco.
Sono previsti ulteriori investimenti che riflettono gli impegni a lungo termine del gruppo di proprietà per il Newcastle United.
Darren Eales, CEO del Newcastle United, ha dichiarato: “Siamo all’inizio di un piano a lungo termine che mira a costruire un club in grado di competere costantemente ai massimi livelli del calcio inglese ed europeo. Dobbiamo sviluppare l’intera attività, così come la squadra di gioco. E dobbiamo farlo rispettando le regole del fair play finanziario. Questo investimento aggiuntivo ci consente ulteriormente di continuare ad attuare il piano aziendale”».