Juve, niente record con il PSG: incasso da 4,8 milioni

La Juventus ha chiuso la fase a gironi della UEFA Champions League con un’altra sconfitta. Questa volta è stato il Paris Saint-Germain a passare allo Stadium, grazie alle reti di…

Juventus incasso PSG
(Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

La Juventus ha chiuso la fase a gironi della UEFA Champions League con un’altra sconfitta. Questa volta è stato il Paris Saint-Germain a passare allo Stadium, grazie alle reti di Mbappè e di Nuno Mendes. Non è bastata la rete di Leonardo Bonucci a evitare un altro scivolone europeo, il quinto su sei gare disputate nella fase a gironi (l’unico successo è arrivato in casa contro il Maccabi Haifa).

La voglia di vivere dal vivo il duello dei bianconeri con Messi e Mbappè (Neymar era assente per squalifica) ha mobilitato i tifosi come ancora non si era visto in questa stagione, nonostante la sfida potesse valere al massimo la qualificazione all’Europa League. Neanche i prezzi altissimi, 70 euro per un posto in curva e tagliandi in tribuna che oscillavano dai 105 ai 275 euro, hanno scoraggiato il pubblico per questo evento.

Così il “tutto esaurito” è diventato realtà con 41.089 spettatori, per un incasso lordo di 4.851.821 euro. Una cifra importante, ma non sufficiente a fare registrare il nuovo record assoluto dello Stadium. Il 16 aprile 2019, ritorno dei quarti di finale di Champions contro l’Ajax, a Torino si presentarono 41.445 persone per un totale di 5.016.924 euro: questo è il dato ancora imbattuto.

La formazione di Allegri, anche nella sconfitta, può almeno consolarsi con la qualificazione all’edizione corrente della UEFA Europa League. Grazie alla contemporanea sconfitta del Maccabi Haifa con il Benfica, i bianconeri si sono infatti classificati al terzo posto nel girone, nonostante i soli tre punti conquistati quest’anno.