Inter, niente scuse alla Fiorentina dopo il caso Franchi

Prima le accuse da parte dell’Inter, con i dirigenti della Fiorentina – Joe Barone compreso – che avrebbero rivolto insulti pesanti a Marotta, Ausilio e al presidente Zhang. Poi, la…

Inter scuse Fiorentina
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Prima le accuse da parte dell’Inter, con i dirigenti della Fiorentina – Joe Barone compreso – che avrebbero rivolto insulti pesanti a Marotta, Ausilio e al presidente Zhang. Poi, la smentita del club toscano, che tramite un comunicato ufficiale ha chiesto le scuse del club nerazzurro per aver messo in giro voci che sono state bollate come false. Nel mezzo, il caos sugli spalti con aggressioni a un tifoso ospite (può scattare il Daspo).

La sfida tra Fiorentina e Inter è proseguita ben oltre il fischio finale di un match carico di emozioni, che si è chiuso 4-3 in favore dei nerazzurri. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club di viale della Liberazione che non intende scusarsi, mentre la Digos del capoluogo toscano è al lavoro per individuare gli aggressori del tifoso nerazzurro colpito da un pugno.

I rapporti già da tempo tesi tra la Fiorentina e l’Inter a questo punto sono azzerati. Il presidente Zhang è rimasto allibito e amareggiato dagli insulti e dalle minacce ricevuti, tanto da dover essere scortato dagli uomini della sicurezza del club, mentre riceveva offese da ogni tipo. Non è la prima volta che dirigenti avversari vengono presi di mira al Franchi. Era successo anche ad Adriano Galliani, Andrea Agnelli, Pavel Nedved e tecnici come Gian Piero Gasperini, Carlo Ancelotti e Luciano Spalletti.

Le offese non hanno avuto un seguito negli spogliatoi perché – spiega la Gazzetta – la porta dello stanzone nerazzurro è rimasta chiusa. Barone si è aggirato in zona, ma non c’è stato un nuovo confronto con Marotta. La Fiorentina ha poi respinto le accuse nella notte, sottolineando che non è stato il dirigente viola a bussare con insistenza allo spogliatoio nerazzurro.

La Fiorentina si attende le scuse, che non arriveranno perché l’Inter è concentrata solo sul match di mercoledì in Champions, perché i suoi tesserati in tribuna hanno preso insulti e perché in passato Commisso ha più volte attaccato l’Inter senza scusarsi.