Fuortes (Ad Rai): «Mondiali, punteremo sulla qualità»

“È un evento importantissimo, la Rai ce l’ha messa e ce la metterà tutta. Il Mondiale è uno degli eventi più importanti a livello internazionale, è molto importante che Rai…

Perché la prima serata inizia tardi

“È un evento importantissimo, la Rai ce l’ha messa e ce la metterà tutta. Il Mondiale è uno degli eventi più importanti a livello internazionale, è molto importante che Rai lo faccia suo e faccia il massimo sforzo per rendere possibile portarlo al meglio nelle case. È un patrimonio di tutti, è una parte fondamentale del servizio pubblico, sono molto felice di avere tutto in casa Rai”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, durante la presentazione dei palinsesti per i Mondiali in Qatar.

“Sono convinto che grazie al lavoro fatto dalle persone, anzi sono sicuro che si farà uno straordinario lavoro. Oltre ad essere in autunno, sarà senza l’Italia: voglio essere positivo, voglio vederla come una cosa positiva per spettatori, vedranno le partite senza tifo e potranno scendere più nel dettaglio delle gare. Mi raccomando a tutti speaker e telecronisti di andare a fondo per rendere l’evento straordinario anche senza Italia. Dovremo giocarci la carta della qualità”.

“Una notizia, ho spinto per far sì che la qualità, 4k in tutte le case degli italiani, indipendentemente da presenza satellite. Dai Mondiali in tutte le case sul 101 sarà possibile di vedere tutte le partite in 4k. È una innovazione molto importante, in linea con la qualità”, ha concluso.

“Quando l’Italia è stata eliminata, c’è stato il buio. Poi abbiamo reagito anche noi. Il Mondiale è un’opportunità di crescita sociale, culturale, antropologica, sociologica. Noi ci saremo e vi daremo anche quello che non vedrete. Siamo una squadra, vi faremo divertire”, ha aggiunto Alessandra De Stefano, direttore di RaiSport.