Messi lancia una holding per investire nello sport

La stella del calcio Lionel Messi è al lavoro per la creazione di una holding con l’obiettivo di investire in sport, media e tecnologia a livello globale. Lo scrive Bloomberg,…

Messi investe nello sport
(Foto: Octavio Passos/Getty Images)

La stella del calcio Lionel Messi è al lavoro per la creazione di una holding con l’obiettivo di investire in sport, media e tecnologia a livello globale. Lo scrive Bloomberg, spiegando che Play Time Sports-Tech HoldCo LLC, con sede a San Francisco, sarà il principale veicolo di investimento del calciatore che milita nel Paris Saint-Germain.

L’azienda esplorerà diverse opportunità di investimento che potrebbero includere, ad esempio, aiutare i fondatori di startup a costruire società tecnologiche legate al mondo del calcio o investire in club. «Sono entusiasta di estendere le nostre radici nella Silicon Valley e sono entusiasta che Play Time collaborerà con audaci imprenditori di tutto il mondo», ha commentato Messi a proposito della società.

Play Time sarà gestito dall’imprenditore statunitense Razmig Hovaghimian, partner della società di venture capital Graph Ventures. Michael Marquez, socio fondatore della banca d’investimento Code Advisors LLC, opererà invece in qualità di consulente speciale.

Hovaghimian è anche co-fondatore della società Matchday.com, che vede Play Time come il suo primo investitore e per la quale si prevede il lancio prima dell’inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar nel mese di novembre. La holding detiene anche una partecipazione nella startup di tecnologia calcistica AC Momento.

«Dal momento in cui ho incontrato Leo e la famiglia Messi nel 2017, è stato chiaro che la loro visione per il futuro era audace. Vogliono continuare ad avere un impatto diretto e duraturo dentro e fuori dal campo» ha detto Hovaghimian commentando l’operazione.