Pallone d’Oro, la classifica degli “italiani”: Leao 14°

Manca sempre meno all’incoronazione di Karim Benzema, che conquisterà il Pallone d’Oro nell’edizione 2022 del trofeo. Nel frattempo, France Football sta elencando le posizioni dei 30 candidati al premio individuale…

Pallone d'Oro classifica Serie A
(Foto: ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Manca sempre meno all’incoronazione di Karim Benzema, che conquisterà il Pallone d’Oro nell’edizione 2022 del trofeo. Nel frattempo, France Football sta elencando le posizioni dei 30 candidati al premio individuale più ambito nel mondo del pallone, che ha visto tra i vari protagonisti anche tre calciatori che militano in Serie A.

L’estremo difensore del Milan, Mike Maignan, si è classificato al 25° posto in questa edizione del Pallone d’Oro. Il portiere ha conquistato il piazzamento insieme ad altri calciatori a pari punti. Tra questi ci sono Cancelo (Manchester City), Rudiger (Chelsea, ora al Real Madrid), Kimmich (Bayern Monaco), Nkunku (Lipsia) e Nunez (Benfica, ora al Liverpool).

Più in alto in graduatoria – e precisamente al 17° posto – troviamo invece l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che ha disputato la prima parte della scorsa stagione con la Fiorentina. Insieme a lui, alla stessa posizione, sono presenti anche l’esterno Luis Diaz (Porto, ora al Liverpool) e il centrocampista brasiliano Casemiro (Real Madrid, oggi al Manchester United).

La posizione più alta per un calciatore di Serie A appartiene invece al portoghese del Milan Rafael Leao. L’attaccante conquista la 14esima posizione, poco più in alto di metà classifica, a parità di piazzamento con Fabinho dal Liverpool e preceduto in 13esima posizione dall’attaccante ex Ajax – ora al Dortmund – Sebastièn Haller.