Liverpool Chelsea in streaming gratis
N'Golo Kante (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Primo colpo negativo per la Francia verso i Mondiali in Qatar. Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, la nazionale transalpina non potrà contare sulla presenza di N’Golo Kanté per la Coppa del mondo.

Dopo la ricaduta dell’infortunio al tendine del ginocchio la scorsa settimana in allenamento, e dopo un nuovo esame venerdì mattina a Londra, il centrocampista del Chelsea sarà quindi costretto a rinunciare al Mondiale, come confermato dal quotidiano francese.

Nelle ultime settimane c’erano grossi dubbii sulla possibile presenza del campione del mondo 2018, considerando che ha messo insieme solo due partite e 175 minuti dall’inizio della stagione con il Chelsea. Durante la recente finestra per le nazionali di settembre, il ct Didier Deschamps aveva indicato che non avrebbe convocato un giocatore infortunato, questa defezione di Kanté segue quindi la logica dell’allenatore, nonostante sia un duro colpo considerando il peso del centrocampista sulla squadra francese.

Con l’incertezza che aleggia sullo stato di Paul Pogba, il ct francese si ritrova ora con un nuovo problema da gestire per il suo centrocampo. Deschamps deve annunciare la sua lista (tra 23 e 26 giocatori) per la Coppa del Mondo il 9 novembre. La Francia esordirà in Qatar martedì 22 novembre contro l’Australia (20.00), prima di affrontare la Danimarca (sabato 26 alle 17) e poi la Tunisia (mercoledì 30 alle 16).

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteFootball Affairs, il nuovo assalto dei fondi alla Serie A e l’incubo 16 dicembre
SuccessivoInter, San Siro sold out con la Salernitana: torna il nodo capienza del nuovo stadio