Contenzioso in corso tra la Lazio di Claudio Lotito e la Polizia Roma Capitale. La questione – che risale già al mese di dicembre 2019 ma che ancora non è stata risolta – emerge dal bilancio del club biancoceleste chiuso al 30 giugno 2022 ed è legata a dei servizi di polizia dei quali la società della capitale ha goduto durante le sfide allo stadio Olimpico.
«Dal mese di dicembre 2019 la Società ha ricevuto alcune diffide al pagamento con cui Polizia Roma Capitale intimava al pagamento di somme per euro 618,27 migliaia per i costi sostenuti per i servizi di polizia svolti in occasione delle partite casalinghe», si legge nel documento depositato dal club biancoceleste.
Somma che, secondo la Lazio, il Comune non ha diritto di pretendere: «La Società ha proposto un giudizio dinanzi al Tribunale di Roma al fine di accertare l’infondatezza della pretesa del Comune. Successivamente è arrivata l’ingiunzione che la Società ha provveduto ad impugnare».
Per questo, si procederà con una nuova udienza sul tema prevista per il prossimo anno: «Le due cause saranno riunite; la prossima udienza è il 22 febbraio 2023 e si segnala che l’esecutività è stata sospesa. La Società, supportata dal parere dei propri consulenti, non ha effettuato accantonamenti in quanto il rischio non è ritenuto probabile».