Il PSG vuole tenere Messi, offerto rinnovo da 30 mln

Il Paris Saint-Germain vuole puntare ancora su Lionel Messi. L’argentino sette volte Pallone d’Oro ha il contratto in scadenza a giugno e il club del presidente Nasser Al-Khelaifi non vuole…

Quando torna Messi
(Foto: OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)

Il Paris Saint-Germain vuole puntare ancora su Lionel Messi. L’argentino sette volte Pallone d’Oro ha il contratto in scadenza a giugno e il club del presidente Nasser Al-Khelaifi non vuole correre il rischio di vederlo andar via (ci sono voci di un suo possibile ritorno al Barcellona).

Nel contratto biennale firmato dalla Pulce nell’agosto del 2021 c’era un opzione per un’altra stagione, ma ancora non è stata esercitata e allora il PSG si muove per anticipare altri club che potrebbero tentare di avvicinare Messi.

 

All’argentino, che sta spingendo al massimo per farsi trovare pronto al Campionato del Mondo che si terrà in Qatar, il club di Parigi avrebbe proposto un nuovo contratto di un anno più opzione per un’altra stagione, cioè fino al giugno del 2025, quando l’ex blaugrana compirà 38 anni.

Le condizioni – secondo quanto riportato da Cadena Ser – sarebbero in linea con il contratto attuale, 30 milioni netti a stagione. Restare al PSG, vorrebbe dire per Messi continuare a giocare con Neymar jr, suo grande amico, ma anche con Mbappé, calciatore dalle indubbie qualità dal carattere decisamente non facile.

La proposta di rinnovo, comunque, certifica le rinnovate ambizioni del club della capitale francese, che spera di riuscire presto a vincere la sua prima Champions League.