Sala ricorso San Siro
Giuseppe Sala (Image credit: Depositphotos)

Sul nuovo stadio di Inter e Milan «adesso è tempo di prendere una decisione. Io non mi aspetto nulla dal dibattito pubblico, non voglio con le mie opinioni condizionarlo per cui quello che mi impongo da qua alla fine è di non aprire bocca su questo». Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando l’avvio del dibattito pubblico sul nuovo stadio che prenderà il via oggi a Palazzo Marino, sede del Comune.

Sulle critiche arrivate da più parti sul fatto che serviva un preavviso maggiore sulla data di inizio, Sala ha replicato: «Credo che su questo tema si dibatta da molto e non sono d’accordo a volte con le squadre quando dicono che sono tre anni che aspettiamo. Noi siamo tre anni che aspettiamo di trovare un consenso rispetto a quello che si può fare, un accordo per tornare sulle logiche del pgt».

La discussione «serve perché ognuno esprima la propria idea ma serve anche per mettere in chiaro il progetto: non è chiaro a tutti, ad esempio, che per avere il nuovo stadio, bisogna rinunciare a San Siro. Cerchiamo di stare nei tempi ma, conoscendo Pillon che è professionista della materia, lo farà», ha concluso il primo cittadino milanese.

Tutto lo sport di DAZN a 24,99€ anziché a 29,99€ al mese per 6 mesi. Attiva entro il 2 ottobre

PrecedenteMazza (CVC): «La Serie A è gestita da una minoranza»
SuccessivoRocchi: «Dialoghi arbitri-Var pubblici? Ci vuole tempo»