Kane stipendio Tottenham
(Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Le nazionali di Inghilterra, Olanda, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Galles in una campagna contro la discriminazione con la campagna OneLove per promuovere l’inclusione e inviare un messaggio contro ogni tipo di discriminazione mentre gli occhi del mondo si posano sul gioco globale. Il messaggio sarà simboleggiato dai rispettivi capitani delle squadre nazionali maschili che indossano la distintiva fascia da braccio OneLove.

L’impegno dell’Inghilterra per la campagna inizierà per la partita di Nations League contro l’Italia a Milano venerdì 23 settembre, con il capitano Harry Kane che indosserà la fascia OneLove. La squadra inglese indosserà anche fasce nere al braccio durante entrambe le partite della UEFA Nations League contro Italia e Germania in occasione della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Tutte le otto nazioni che si sono qualificate per la Coppa del Mondo FIFA 2022 adotteranno quindi la fascia da braccio OneLove – che porta un cuore contenente i colori rappresentativi di tutte le provenienze – per le partite del torneo in Qatar con l’intenzione di continuare fino alla fine della stagione.

“Sono onorato di unirmi agli altri capitani nel supportare l’importante campagna OneLove”, ha detto Kane. “Come capitani potremmo competere tutti l’uno contro l’altro sul campo, ma siamo uniti contro ogni forma di discriminazione. Questo è ancora più rilevante in un momento in cui la divisione è comune nella società. Indossare la fascia insieme a nome delle nostre squadre lo farà manda un messaggio chiaro quando il mondo sta guardando”.

L’amministratore delegato della FA Mark Bullingham ha dichiarato: “Ci stiamo unendo come gruppo per indossare la fascia da braccio OneLove fino alla fine della stagione come dimostrazione visibile di supporto per l’inclusione nel calcio, qualcosa in cui crediamo fermamente e abbiamo costantemente sostenuto.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteIl figlio di La Russa diventa consigliere della holding dei Berlusconi jr
SuccessivoLe condizioni di Messi per il rinnovo col Barça nel 2020