La sede dell'Università Bocconi

L’Università Bocconi e il Financial Times lanciano “Talent Show”, una serie di podcast con docenti ed ex studenti Bocconi che analizzano le tendenze più importanti del momento per aiutare i giovani a comprendere i cambiamenti e le sfide da affrontare fornendo consigli pratici sulla carriera.

Nei vari episodi si tratta di finanza, moda, spettacolo, intelligenza artificiale, green economy: tutti settori e ambiti caratterizzati da grandi trasformazioni digitali e all’insegna della sostenibilità e quindi sempre più attraenti per i giovani talenti alla ricerca di percorsi professionali stimolanti e in grado di lasciare un forte impatto sulla società.

La serie si apre con Davide Serra, fondatore e CEO di Algebris e alumnus Bocconi, sull’industria dell’Investment Banking e alcuni consigli per giovani talenti interessati a una carriera nella Finanza.

I prossimi podcast in arrivo avranno come protagonisti: Davide Grasso, CEO di Maserati e alumnus Bocconi, che parlerà del coinvolgimento dei clienti e di come guidare una grande azienda oggi; Aleksandra Torbica, professore Bocconi, che illustrerà le sfide più importanti di oggi nel mondo della sanità; Nico Valenti Gatti, Direttore Operativo dell’acceleratore Bocconi For Innovation (B4i), che interverrà sulla scena delle startup in Europa e consulenza per startupper in erba; e Simone Autera, docente Bocconi, il cui intervento verterà su come avere successo nell’industria dello spettacolo.

La serie proseguirà poi con discussioni sul mondo della moda e del lusso, opportunità nell’economia spaziale, lavoro in una multinazionale, attualità in blockchain, e con ospiti come le ex Bocconi Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe di Spotify e Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN.

L’iniziativa fa parte della collaborazione tra Financial Times e Bocconi che ha visto tre edizioni della FTxBocconi Talent Challenge, con giovani talenti da tutto il mondo che si sfidano con idee innovative, e la serie di video masterclass “Future World”.

Image creditDepositphotos

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteExor, addio a Piazza Affari: delisting il 27 settembre
SuccessivoI calciatori più pagati della Serie A: Lukaku al top, Pogba sul podio