Pallone Mondiali Qatar 2022

Il campionato del Mondo in Qatar si avvicina e la febbre dei tifosi sale. L’attesa per vedere le partite è tanta, ma per tanti appassionati di tutte le età c’è anche un altro appuntamento imperdibile, quello con l’album delle figurine Panini.

La dentro al mitico pacchetto c’è subito una brutta sorpresa, la notizie che per completare l’album e renderlo un pezzo da collezione occorrerà mettere pesantemente mano al portafogli. L’inflazione non ha pietà nemmeno dei sogni e così anche il prezzo delle figurine è in netto rialzo.

L’album del Mondiale 2022 è composto da ben 670 adesivi e secondo una ricerca effettuata dall’università di Cardiff, ne servono almeno sei volte tante per riuscire a completarlo. Quello del Mondiale 2018 prevedeva un investimento di circa 900 dollari, oggi dopo quattro anni, potrebbero volercene quasi 1200.

E poi c’è da affrontare il problema delle “introvabili” o quasi. Panini, infatti, ha lanciato una serie di 20 figurine più rare delle altre. Come quelle di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Queste già iniziano ad avere un loro mercato a parte e sono in vendita su Internet a cifre da capogiro, anche a 500 euro l’una.

Secondo Bloomberg, per l’ultima edizione dell’album “mondiale”, quella del 2018, Panini ha toccato il miliardo di dollari in vendite. Per iniziare si può acquistare lo Start Pack, che contiene l’album di 80 pagine e cinque bustine di figurine, al prezzo di 4,90 euro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

 

PrecedenteSarri contro gli arbitri: «Scarsi o ipotesi B preoccupante»
SuccessivoRivoluzione Nottingham: un mercato da 160 milioni