Serie A Canale di Lega
Una telecamera sul campo da calcio (foto Cesare Purini / Insidefoto)

Riparte la UEFA Champions League. Si è svolto nella giornata di ieri il sorteggio della fase a gironi della competizione, che ha visto protagoniste anche quattro italiane. A cominciare dal Milan, che può sognare il passaggio agli ottavi di finale in un girone con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria. Sulla carta può crederci anche la Juventus, che sfiderà PSG, Benfica e Maccabi Haifa.

Decisamente peggio è andata a Inter e Napoli. La squadra di Simone Inzaghi se la vedrà con Bayern Monaco, Barcellona e con il fanalino di coda Viktoria Plzen. Anche i partenopei dovranno sudare per trovare la qualificazione, affrontando il Liverpool, l’Ajax e i Rangers Glasgow.

Tanti big match si prospettano già dalla fase a gironi, ma come saranno distribuiti in tv? Quali emittenti trasmetteranno le partite? Per il secondo anno i match della massima competizione europea per club saranno divisi tra Sky, Mediaset e Amazon, con alcune sfide condivise, altre in chiaro e altre ancora in esclusiva pay.

Champions League programmazione tv – La divisione delle gare

Partendo da Sky, la pay-tv di Comcast trasmetterà 121 partite dell’intera edizione della UEFA Champions League a pagamento, finale compresa. Le stesse gare che saranno trasmesse anche da Mediaset, con la differenza che 17 gare – finale compresa – saranno trasmesse in chiaro su Canale 5 (la migliore gara del martedì), mentre le restanti 104 prevedono una formula pay su Infinity+.

Si chiude con Amazon, che a partire dalla prima giornata della fase a gironi – dopo aver già trasmesso due incontri dei playoff – manderà in onda la migliore partita del mercoledì sera in esclusiva, con un’italiana protagonista. Così sarà in tutta la fase a gironi ed eventualmente nei turni successivi, in base alle italiane qualificate.

Il programma completo delle sfide in tv, che si giocheranno anche quest’anno nei martedì e mercoledì sera in parte alle 18.55 e in parte alle 21, sarà disponibile una volta ufficializzati i calendari dei gironi. Il via è previsto tra meno di due settimane, il 6 e 7 settembre 2022.

SCEGLI SKY TV + SKY CALCIO A 14,90€ AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’. OFFERTA VALIDA FINO AL 4 SETTEMBRE 2022

PrecedenteLa guida al sorteggio dell’Europa League 2022/23
SuccessivoDove vedere sorteggio Europa League tv streaming