FIFA sospende Federcalcio indiana
(Foto: Philipp Schmidli/Getty Images)

Il Consiglio della FIFA (l’organo di governo del calcio mondiale) ha deciso all’unanimità di sospendere la All India Football Federation (AIFF) con effetto immediato a causa dell’indebita influenza di terzi, una situazione che costituisce una grave violazione degli Statuti FIFA. Lo ha annunciato la stessa FIFA in una nota sul proprio sito.

La sospensione – si legge in un comunicato ufficiale – sarà revocata una volta che l’ordine di istituire un comitato di amministratori per assumere i poteri del Comitato Esecutivo dell’AIFF sarà stato abrogato e l’amministrazione dell’AIFF riprenderà il pieno controllo degli affari correnti della Federcalcio.

La sospensione significa che la FIFA Under 17 Women’s World Cup 2022, in programma in India dall’11 al 30 ottobre 2022, non potrà più essere disputata in India come previsto. La FIFA sta valutando i prossimi passi per quanto riguarda il torneo e riferirà la questione al Consiglio se e quando necessario.

La FIFA è in costante contatto costruttivo con il Ministero della Gioventù e dello Sport in India e spera che si possa ancora ottenere un esito positivo per il caso.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteFerri (Sky Sport): «Il calcio è centrale, ma non è tutto»
SuccessivoRoma, la terza maglia avrà uno stemma “doppio”