Casini: «In Serie A arbitri seri e preparati»

Si è svolto oggi, a Sportilia, un incontro tra l’Associazione Italiana Arbitri e il mondo dell’informazione, al termine del raduno pre-campionato di arbitri e assistenti di Serie A e a…

Udinese Calcio v FC Internazionale - Serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si è svolto oggi, a Sportilia, un incontro tra l’Associazione Italiana Arbitri e il mondo dell’informazione, al termine del raduno pre-campionato di arbitri e assistenti di Serie A e a due giorni dal fischio di inizio del campionato.

Presente all’incontro anche il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, il quale ha dichiarato: «Ho partecipato con grande piacere al raduno degli arbitri su invito del presidente Trentalange – ha dichiarato Casini -. Ho potuto vedere da vicino la preparazione e la serietà di questi professionisti, pronti ad affrontare con grande senso di responsabilità la stagione che sta per partire. L’arbitro è il mestiere più difficile sul terreno di gioco e non solo, visto il lavoro degli addetti al VAR che ospitiamo nel centro di Lissone».

«Trovo molto bello che l’AIA abbia aperto alla stampa i propri lavori – ha aggiunto il numero uno della Lega -, soprattutto perché l’esposizione delle regole del gioco e dei loro cambiamenti aiuta a far comprendere a tutti la complessità della professione arbitrale. Ho augurato a tutti di svolgere al meglio il loro ruolo, forti di una preparazione che ha pochi eguali nel mondo».

In conclusione Casini ha voluto esprimere «un augurio speciale a Maria Sole Ferrieri Caputi, che rappresenta l’ennesimo esempio degli importanti passi in avanti che il movimento calcistico sta facendo anche a livello di classe arbitrale, in Italia e in ambito internazionale».