Samp, si attende l’offerta vincolante di Cerberus/Redstone

Procede speditala la due diligence sui conti della Samp e della
controllante SportSpettacolo da parte di Cerberus/Redstone. La cordata sente di essere nettamente in vantaggio rispetto agli altri soggetti dopo la…

Sampdoria Salernitana in streaming gratis
Esultanza dei giocatori della Sampdoria (Foto: Getty Images)

Procede speditala la due diligence sui conti della Samp e della
controllante SportSpettacolo da parte di Cerberus/Redstone. La cordata sente di essere nettamente in vantaggio rispetto agli altri soggetti dopo la manifestazione d’interesse non vincolante presentata due settimane fa, entrando di fatto nella fase ufficiale di negoziazione e della due diligence tecnica più approfondita.

La cordata avrebbe chiesto un’esclusiva che non sarebbe però stata concessa. Vidal, il trustee dell’operazione, si è impegnato a
non vendere il club blucerchiato fino al 15 agosto, potendo però trattare con altri, tra cui si è fatto avanti nei giorni scorsi il Wrm Group del finanziere Raffaele Mincione.

La fiducia sul buon esito della trattativa resta comunque alta, al punto che Cerberus/Redstone sarebbero passati ad una fase avanzata, contattando direttamente politici e imprenditori genovesi per “prepararsi” strategicamente il territorio. Entro ferragosto si attende dunque l’offerta vincolante che rappresenterebbe un ulteriore passo avanti nell’operazione.

Stando al Secolo XIX, il gruppo starebbe già lavorando all’organigramma del club e sono emerse le voci di colloqui con possibili candidati alla presidenza: da Sandro Biasotti, al broker Rodolfo Lercari. Anche se l’ultima indiscrezione porta a Orazio Stella, ex ad di Maersk.

Ancora da affrontare il futuro di Lanna, il quale ha conosciuto di persona due dei tre soci di Redstone Capital Partners: Mark Alexander e Antonio “Toni” Alquezar (il terzo, finora defilato, è
Scott Piecha).

Se il ruolo di Cerberus, senza precedenti nel mondo del calcio, è soprattutto finanziario e legato a operazioni immobiliari, in primis
quella sui cinema di Ferrero, sarà Redstone a seguire la gestione sportiva della Samp, il che sarà altrettanto una novità visto che nel calcio hanno solo precedenti di sponsor, diritti tv, ticketing e stadi. A tal proposito uno dei progetti potrebbe essere proprio quello di farne uno nuovo a Genova.