Samp, spunta il Wrm Group: ma Cerberus/Redstone in pole

Il gruppo di investimento Wrm entra nella corsa all’acquisto della Sampdoria. Il gruppo di Raffaele Mincione è stato autorizzato dal trustee Gianluca Vidal ad accedere alla data room, secondo quanto…

Sampdoria prestiti penalizzazione
Image credit: Depositphotos

Il gruppo di investimento Wrm entra nella corsa all’acquisto della Sampdoria. Il gruppo di Raffaele Mincione è stato autorizzato dal trustee Gianluca Vidal ad accedere alla data room, secondo quanto riporta il Secolo XIX.

Wrm Group, fondato nel 2009, sul proprio sito si presenta così: “gruppo di investimento indipendente specializzato in Private Equity, Real Estate e Special Situations. Adotta una strategia di investimento orientata alla creazione di valore in situazioni di stress finanziario ed operativo”.

I soggetti in lizza per l’acquisto della Samp salgono dunque a quattro. La cordata Cerberus/Redstone sente di essere nettamente in vantaggio dopo la manifestazione d’interesse non vincolante presentata due settimane fa, entrando di fatto nella fase ufficiale di negoziazione e della due diligence tecnica più approfondita. La cordata avrebbe chiesto un’esclusiva che non sarebbe però stata concessa, anche se la fiducia sul buon esito della trattativa resta alta, al punto che Cerberus/Redstone sarebbero passati ad una fase avanzata, contattando direttamente politici e imprenditori genovesi per “prepararsi” strategicamente il territorio.

Stando al trustee Vidal, figura chiave nella trattativa visto che sarà lui a scegliere l’offerta migliore, avendo come priorità soddisfare i beneficiari della famiglia Ferrero, gli altri soggetti non sarebbero fuori dai giochi. Oltre al gruppo di Mincione, sugli altri due soggetti in dataroom finora non è trapelato niente. Una pista porta verso l’Asia, Hong Kong.

Infine aleggia sempre, anche se non in dataroom il nome di Franco Di Silvio, imprenditore cinematografico di Bari che vive tra Bologna e la Francia e che già lo scorso anno aveva provato ad acquistare la Salernitana. Di Silvio è sponsorizzato da Ivano Bonetti, vincitore dello Scudetto con la maglia blucerchiata nel 1991, associato all’imprenditore cinematografico in un gruppo che godrebbe dell’appoggio finanziario della famiglia qatariota degli Al Thani.

Passando al campo, la Samp dopo il pareggio in amichevole con il Besiktas, si appresta ad affrontare la Reggina, sfida valida per il primo turno di Coppa Italia. Poi tutto pronto per l’inizio della Serie A, che vedrà i blucerchiati impegnati a Marassi dove arriverà l’Atalanta.

Image creditDepositphotos