Pirateria, Rojadirecta dovrà risarcire Mediaset

«Un altro passo avanti per la difesa dei contenuti degli editori dalla pirateria online. Il Tribunale di Roma con sentenza 11672/2022 emessa il 21 luglio ha condannato la piattaforma online…

Rojadirecta risarcimento Mediaset

«Un altro passo avanti per la difesa dei contenuti degli editori dalla pirateria online. Il Tribunale di Roma con sentenza 11672/2022 emessa il 21 luglio ha condannato la piattaforma online Rojadirecta a risarcire Mediaset per violazione dei diritti d’autore audiovisivi con sfruttamento commerciale».

E’ quanto si legge in una nota pubblicata dall’emittente di Cologno Monzese a proposito della celebre piattaforma che fornisce agli utenti contenuti streaming piratati. Il servizio offriva illegalmente la trasmissione di partite di calcio e altri sport, di svariati campionati, comprese sfide delle quali Mediaset deteneva i diritti.

«Il Tribunale ha accertato la piena responsabilità̀ di Rojadirecta nell’aver messo a disposizione del pubblico in modo illecito e sistematico tutti i diritti sportivi acquisiti da Mediaset a partire dal 2010. Rojadirecta è stata condannata a risarcire Mediaset con la somma di 529.579,50 euro oltre a 24.786,00 euro per interessi e spese legali», conclude il comunicato di Mediaset.