Rojadirecta risarcimento Mediaset

«Un altro passo avanti per la difesa dei contenuti degli editori dalla pirateria online. Il Tribunale di Roma con sentenza 11672/2022 emessa il 21 luglio ha condannato la piattaforma online Rojadirecta a risarcire Mediaset per violazione dei diritti d’autore audiovisivi con sfruttamento commerciale».

E’ quanto si legge in una nota pubblicata dall’emittente di Cologno Monzese a proposito della celebre piattaforma che fornisce agli utenti contenuti streaming piratati. Il servizio offriva illegalmente la trasmissione di partite di calcio e altri sport, di svariati campionati, comprese sfide delle quali Mediaset deteneva i diritti.

«Il Tribunale ha accertato la piena responsabilità̀ di Rojadirecta nell’aver messo a disposizione del pubblico in modo illecito e sistematico tutti i diritti sportivi acquisiti da Mediaset a partire dal 2010. Rojadirecta è stata condannata a risarcire Mediaset con la somma di 529.579,50 euro oltre a 24.786,00 euro per interessi e spese legali», conclude il comunicato di Mediaset.

GODITI L’ESTATE CON TIMVISION: DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM E INFINITY+ CON LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE FINO AL 31/08 TE LI OFFRE TIM, POI 19,99€/MESE PER 12 MESI. ATTIVA ORA E INIZI A PAGARE DA SETTEMBRE!

PrecedenteLa Premier abbassa l’età per le seconde squadre: solo U21
SuccessivoIl Barcellona anticipa il restyling del Camp Nou