Ufficiale, Eriksen al Man United: contratto triennale

Christian Eriksen è un nuovo giocatore del Manchester United. Nuova avventura per il centrocampista danese ex Inter, che negli ultimi sei mesi ha vestito la maglia del Brentford, dopo l’incubo…

Stipendio Eriksen Manchester United
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Christian Eriksen è un nuovo giocatore del Manchester United. Nuova avventura per il centrocampista danese ex Inter, che negli ultimi sei mesi ha vestito la maglia del Brentford, dopo l’incubo degli Europei.

“Il Manchester United è un club speciale e non vedo l’ora di iniziare. Ho avuto il privilegio di giocare molte volte all’Old Trafford, ma farlo con la maglia rossa dello United sarà una sensazione incredibile -, sono state le prime parole di Eriksen da giocatore dei Red Devils. – Ho visto il lavoro di ten Hag all’Ajax e conosco il livello di dettaglio e di preparazione in cui lui e il suo staff mettono ogni giorno. È chiaro che è un allenatore fantastico. Dopo aver parlato con lui e aver appreso di più sulla sua visione e sul modo in cui vuole che la squadra giochi, sono ancora più entusiasta per il futuro. Ho ancora grandi ambizioni, c’è molto che so di poter raggiungere e questo è il posto perfetto per continuare il mio viaggio”.

John Murtough, Direttore del Manchester United, ha dichiarato: “Christian è stato uno dei migliori trequartista in Europa nel corso della sua carriera. Non sorprende che quest’estate avesse così tante opzioni, quindi siamo davvero felici che fosse convinto che questo fosse il club giusto per lui. Oltre alla sua eccezionale tecnica, Christian aggiungerà preziosa esperienza e capacità di leadership alla squadra e non vediamo l’ora di vedere i vantaggi di queste qualità sul campo nella prossima stagione e oltre”.

Stipendio Eriksen Manchester United – L’ingaggio dell’ex centrocampista dell’Inter

Eriksen ha sottoscritto con i Red Devils un contratto fino al 2025. Non si hanno certezze sul salario che il centrocampista danese percepirà da giocatore dello United, ma, secondo quanto riportano diverse fonti inglesi, lo stipendio dovrebbe essere tra le 200-300mila sterline a settimana, per un totale compreso fra i 10,4 e i 15,6 milioni di sterline lordi all’anno.

Nella sua avventura all’Inter, Eriksen aveva un ingaggio annuo di 7,5 milioni di euro netti più bonus (1,5 milioni).