Juventus, ufficiale Pogba: tutte le cifre dell'intesa

Pogba stipendio Juventus – «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Paul Pogba; a fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà…

Pogba stipendio Juventus
(Foto: Laurence Griffiths/Getty Images)

Pogba stipendio Juventus – «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Paul Pogba; a fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 2,5 milioni, pagabili entro il 31 agosto 2022. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026».

Con questo comunicato la Juventus ha ufficializzato di aver ingaggiato il centrocampista francese Paul Pogba. Il calciatore fa così ritorno in bianconero dopo l’esperienza maturata negli anni passati, prima di essere ceduto al Manchester United, club nel quale ha militato nelle ultime sei stagioni calcistiche.

Pogba stipendio Juventus – L’impatto a bilancio

Secondo le indiscrezioni, il calciatore guadagnerà 8 milioni di euro netti a stagione: grazie all’applicazione delle agevolazioni fiscali legate al Decreto Crescita lo stipendio lordo del calciatore si aggirerà intorno ai 10,48 milioni di euro, con un peso a bilancio complessivo pari quindi a poco più di 11,1 milioni di euro (considerando gli oneri accessori spalmati fino al 2026).

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX