Champions League in chiaro – La nuova edizione della UEFA Champions League prenderà il via il 6 settembre 2022 con la prima giornata della fase a gironi della competizione. Le italiane presenti in campo tra martedì e mercoledì saranno il Milan Campione d’Italia, l’Inter, il Napoli e la Juventus, che cercheranno di ottenere il miglior risultato possibile, a cominciare dal passaggio agli ottavi di finale.
Anche per questa stagione Mediaset sarà un player chiave della competizione in Italia. La tv di Cologno Monzese trasmetterà in diretta e in chiaro la migliore sfida del martedì sera con un’italiana presente. Inoltre, sul servizio pay Infinity+ andranno in onda anche tutte le restanti sfide della manifestazione, fatta eccezione per quelle in esclusiva ad Amazon.
Si partirà però già con i playoff che stabiliranno le ultime formazioni partecipanti alla fase a gironi del torneo. La prima sfida – quella di andata – è in programma il 16 agosto 2022 con calcio d’inizio alle ore 21.00. La seconda invece sarà il 23 agosto 2022 e segnerà la fine dei playoff e il lancio verso la fase a gruppi.
Champions League in chiaro – Le date degli incontri
Tra le formazioni impegnate in questa fase della manifestazioni ci saranno squadre del calibro di Benfica, Monaco, Glasgow Rangers, PSV Eindhoven, Copenhagen, Olympiacos, Dynamo Kiev. Successivamente entreranno in gioco le italiane, che saranno trasmesse in diretta tv – sempre con calcio d’inizio alle ore 21 – nelle seguenti date:
- Martedì 6 settembre 2022 (Canale 5)
- Martedì 13 settembre 2022 (Canale 5)
- Martedì 4 ottobre 2022 (Canale 5)
- Martedì 11 ottobre 2022 (Canale 5)
- Martedì 25 ottobre 2022 (Canale 5)
- Martedì 1° novembre 2022 (Canale 5)
Il calendario preciso degli incontri sarà disponibile dopo il 25 agosto, quando saranno sorteggiati i gironi della Champions 2022/23. In questa stagione – spezzata dal Mondiale in Qatar – la competizione concluderà con netto anticipo la fase a gironi, per poi ripartire nel mese di febbraio.