Liverpool, Salah rinnova fino al 2025: i dettagli dell'accordo

Salah stipendio Liverpool – Nonostante le indiscrezioni che lo volevano lontano da Anfield una volta scaduto il suo contratto a giugno 2023, Mohamed Salah ha rinnovato ufficialmente il suo accordo…

Salah stipendio Liverpool
(Foto: Catherine Ivill/Getty Images)

Salah stipendio Liverpool – Nonostante le indiscrezioni che lo volevano lontano da Anfield una volta scaduto il suo contratto a giugno 2023, Mohamed Salah ha rinnovato ufficialmente il suo accordo con il Liverpool. L’attaccante egiziano – spiegano i Reds in una nota ufficiale – ha prolungato l’intesa fino al 30 giugno 2025 e resterà in Inghilterra, a differenza dei compagni di squadra Manè e Origi.

L’accordo mette fine a una lunga saga sul futuro del giocatore e fornisce una spinta importante all’allenatore Jurgen Klopp in vista dell’inizio della nuova stagione. Il precedente contratto di Salah, come detto, sarebbe scaduto tra un anno, con il rischio crescente che il giocatore avrebbe lasciato a zero la prossima estate.

Salah stipendio Liverpool – I dettagli del contratto

La preferenza di Salah è sempre stata quella di rimanere ad Anfield, ma il 30enne voleva un contratto che riconoscesse il suo status di uno dei più grandi giocatori del calcio mondiale. Il giocatore è stato accontentato, dato che secondo quanto riportato da The Athletic ha firmato il rinnovo sulla base di 350mila sterline a settimana.

Si tratta di oltre 18 milioni di sterline all’anno – cifra lorda – che al netto si traducono in 10 milioni di sterline circa. Riportando tutto in euro, Salah dovrebbe percepire uno stipendio netto da 11,6 milioni di euro circa a stagione, diventando uno dei giocatori più pagati in Premier League.

A proposito el suo nuovo contratto, Salah ha commentato: «Mi sento benissimo ed entusiasta di vincere trofei con il club. È un giorno felice per tutti. Ci è voluto un po’ di tempo, credo, per rinnovare, ma ora tutto è fatto, quindi dobbiamo solo concentrarci sul prossimo anno».

«Penso che siamo in una buona posizione per lottare per tutto. Abbiamo anche portato a termine nuovi acquisti. Dobbiamo solo continuare a lavorare sodo, avere una buona visione, essere positivi e puntare di nuovo su tutto. Il mio messaggio (ai tifosi) è che i giocatori della squadra vogliono dare il massimo la prossima stagione per cercare di vincere tutti i trofei», ha concluso Salah.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX