Champions, Canal+ acquisisce diritti tv in Francia per 480 mln

Canal+ ha acquisito i diritti di trasmissione della Champions League, Europa League e Conference League per il periodo dal 2024 al 2027.

“Mbappé, Ronaldo, Messi, Benzema, De Bruyne, Lewandowsky, Salah ,…

Amazon nuovo prezzo Prime
(Foto: Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images/ Insidefoto)

Canal+ ha acquisito i diritti di trasmissione della Champions League, Europa League e Conference League per il periodo dal 2024 al 2027.

“Mbappé, Ronaldo, Messi, Benzema, De Bruyne, Lewandowsky, Salah , Mané, Neymar… I più grandi giocatori del mondo, i migliori match a livello europeo, i migliori giocatori e club francesi: solo su Canal+” , ha scritto l’emittente in un comunicato stampa.

Secondo quanto riporta L’Equipe, Canal+ avrebbe avuto la meglio su BeIN Sports grazie ad un’offerta pari a 480 milioni di euro a stagione.

La rete di proprietà di Vivendi attualmente condivide i diritti della UEFA Champions League con l’emittente di proprietà del presidente del PSG, Nasser al Khelaifi. BeIN mostra 138 partite a stagione, Canal+ ha diritti di prima scelta su 34 partite, oltre a 16 partite di Uefa Europa League e Uefa Europa Conference League.

Dal 2024 sarà però Canal+ a farla da padrone. L’emittente avrà i diritti in esclusiva per la Champions 2024 che sarà la prima con il nuovo format che vedrà le squadre partecipanti giocare più partite in una fase a gironi allargata. La Francia avrà anche un altro club nella competizione. Ciò significa più partite da trasmettere e più gare che coinvolgono squadre francesi. Se si considerano tutte e tre le competizioni UEFA per club, Canal+ sarà in grado di trasmettere 550 partite a stagione.

Tuttavia, Canal+ non avrà il controllo completo. La finale della Champions League è un evento protetto in Francia, il che significa che deve essere trasmessa in diretta televisiva in chiaro. L’attuale emittente è TF1, ma i diritti del 2024, stando all’Equipe, sono stati assegnate alla rivale M6 per poco meno di 4 milioni di euro a stagione.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX