Sky nuovo servizio gratis
La sede di Sky (foto Sky)

Si conclude l’avventura del brand televisivo Fox in Italia. Un broadcaster – sottolinea ItaliaOggi, che ha rivelato la notizia – di grande qualità, apprezzato dalla critica ma meno dal pubblico. E il 30 giugno spegnerà definitivamente la sua insegna, con la chiusura del canale Fox su Sky.

Rimarranno i documentari di NationalGeo e di NatGeo wild, mentre il brand Fox scomparirà per sempre dal mondo Disney e quindi pure da Sky. D’altronde i contenuti migliori di Fox già erano stati spostati sulla piattaforma Disney+, e il canale, da almeno un anno, proseguiva con ascolti piuttosto bassi.

La chiusura di Fox segue quella di Fox Crime del 30 giugno 2021, che aveva preceduto lo stop a Fox Life, al sito di Fox Sports Italia, a Fox Animation e Fox Comedy (ottobre 2019) e al canale Fox Sports nel giugno 2018. Sky, nel frattempo, già da un anno si è dotata di un ricco portfolio di nuovi canali di serie e di documentari a marchio Sky.

Non solo. In questi giorni la pay-tv di Comcast metterà la app Discovery+ di default a disposizione di tutti i suoi abbonati a Sky Q. Stessa cosa accadrà in settembre con la nuova app Paramount+. Un nuovo importante passo in avanti, considerando che in autunno è previsto anche il lancio italiano della sua nuova smart tv Sky Glass.

PrecedenteLa Rai punta Totti e Mancini per commentare i Mondiali
SuccessivoMilan e Puma ancora insieme: accordo da 30 mln