Il Newcastle svela la terza maglia: bianco e verde in omaggio all'Arabia Saudita

Newcastle terza maglia 2022 2023 – Il Newcastle United ha lanciato la sua terza maglia ufficiale prodotta da Castore per il 2022/23. Subito dopo la presentazione della sua…

FBL-ENG-PR-NEWCASTLE-LEICESTER
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Newcastle terza maglia 2022 2023 – Il Newcastle United ha lanciato la sua terza maglia ufficiale prodotta da Castore per il 2022/23. Subito dopo la presentazione della sua classica divisa da casa nel classico colore bianco e nero, per la nuova stagione il club ha svelato una terza divisa bianca e verde disegnata dal marchio di abbigliamento sportivo britannico.

Castore ha infatti voluto rendere omaggio all’Arabia Saudita ideando una combinazione di colori tra il grigio chiaro tendente al bianco completata da loghi e dettagli verdi, che richiamano i colori dello Stato e la sua bandiera.

Va ricordato che nell’ottobre del 2021 il Newcastle United è stato acquisito da un consorzio guidato dal Public Investmend Fund dell’Arabia Saudita (PIF). Mohamed Bin Salman, principe ereditario saudita, ha acquistato l’80% dei Magpies, mentre il resto è stato diviso tra PCP Capital Partners e RB Sports & Media, entrambe con una quota del 10%.

Newcastle terza maglia 2022 2023

Tutte le magliette presenteranno lo sponsor principale del Newcastle, FUN88, mentre sulla manica sarà presente il nuovo partner, Noon.com.