Serie A nuovo logo
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Serie A nuovo logo – La Lega Serie A ha presentato nella giornata di oggi il nuovo pallone per la prossima stagione. Si tratta del Puma Orbita, il primo realizzato in collaborazione con il brand di abbigliamento sportivo tedesco. La partnership è stata ufficializzata nei mesi scorsi, in sostituzione di quella con Nike, che ha fornito i palloni ai club del massimo campionato italiano negli ultimi 15 anni.

Non si tratta dell’unica novità, dato che la Lega Serie A ha annunciato di aver apportato una modifica anche al proprio logo in vista della stagione 2022/23. Nessun cambiamento radicale, lo stemma della Serie A – che ricorda un diamante rovesciato – rimane lo stesso dell’ultima stagione, mentre è stata modificata la parte relativa allo sponsor.

Serie A nuovo logo – Le modifiche per il 2022/23

Il brand TIM, che la scorsa stagione appariva su sfondo blu e in tricolore, viene proposto completamente in bianco su sfondo blu e con il suo logo in rosso. Il tricolore non scompare, ma è presente nella forma di una bandiera molto sottile subito sotto la scritta Serie A.

Non si tratta un cambiamento radicale, ma la Serie A non è nuova a queste piccole modifiche. Già nella stessa stagione era stato modificato il colore della “A” nello stemma ed erano state accentuate le ombre del logo, al fine di creare una separazione maggiore tra la lettera “A” e la parte sottostante, che crea la forma di un diamante stilizzato.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI

PrecedenteL’Arabia rilancia: 23 mln alla Serie A per la Supercoppa
SuccessivoLa Serie A lancia con DAZN una docu-serie sulla stagione 2021/22