Totti ed altri campioni protagonisti alla Padel Net Cup

Un evento sportivo, un torneo di paddle e una serata di Gala, con la città di Roma a fare da sfondo. Sono stati questi i momenti più importanti della “Padel…

WhatsApp Image 2022-06-20 at 14.31.49

Un evento sportivo, un torneo di paddle e una serata di Gala, con la città di Roma a fare da sfondo. Sono stati questi i momenti più importanti della “Padel Net Cup” il primo torneo di padel dedicato alla raccolta fondi per la tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

La Fondazione Prince Albert II di Monaco e DigitalBits sono state le madrine del torneo di padel che si è svolto presso il Villa Pamphili Padel Club e che ha visto protagonisti da Francesco Totti a Stefano Fiore, da Vincent Candela a Roberto Baronio, da Christian Panucci e Luigi Di Biagio a Bernardo Corradi.

Un’iniziativa di grande successo che è servita a mettere lo sport, e il padel in particolare, al servizio della tutela dell’ambiente trasformando la rivalità sportiva sul campo, tra casacche diverse, in una vera e propria unione di valori.

La “Padel Net Cup” è servita proprio per riunire lo sport verso queste tematiche e per legarlo alle nuove piattaforme tecnologiche attraverso l’esperienza e la brand awareness di un partner come DigitalBits che ha presentato l’iniziativa.

Nella splendida cornice dell’Hotel Villa Pamphili si è poi tenuto il Gala Dinner alla presenza di istituzioni, giocatori e invitati che hanno potuto ascoltare dalle personalità presenti i progressi che lo sport sta facendo fare sul tema della sensibilizzazione verso temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

“Vogliamo ringraziare gli organizzatori del Torneo di Padel, gli atleti che hanno partecipato e tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza. Oltre alla raccolta fondi a favore dei progetti di tutela ambientale sostenuti dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, l’evento ha raggiunto un ulteriore importante risultato, quello di promuovere la sensibilizzazione verso tematiche prioritarie, che indiscutibilmente incidono sulla vita di ciascuno di noi, nessuno escluso. Siamo sicuri che la consapevolezza che ognuno possa fare qualcosa, anche un piccolo gesto quotidiano, per migliorare la situazione attuale, ci indirizzerà verso un futuro migliore” E’ quanto dichiarato da Marco Colasanti, Presidente Italia Fondazione Principe Alberto II di Monaco.

“Eventi come questi, dove lo sport diventa veicolo per temi così importanti come la tutela dell’ambiente, sono sempre essenziali e rappresentano un elemento chiave del mio ruolo di ambasciatore di sport e di DigitalBits. Sono stato felice di poter essere il capitano di questo derby di padel che ha avuto una finalità così importante”, ha aggiunto Francesco Totti a chiusura dell’evento.

“Il padel è lo sport che in questo momento consente a noi ex calciatori di poter essere sempre presenti e dare il nostro contributo soprattutto ad eventi dove il charity e i grandi valori diventano protagonisti. Questo ci permette di far passare un messaggio di unione e non di rivalità. Anche oggi è stato così”, ha sottolineato Stefano Fiore.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI