Maxi Lopez nella cordata che punta il Birmingham: affare da 50 milioni

Maxi Lopez ha ormai concluso la sua carriera da calciatore, ma vorrebbe continuare a operare in quello che per anni è stato il suo mondo. L’ex attaccante, però, sta pensando…

Maxi Lopez Birmingham City
Maxi Lopez (Photo: Andreoli/Getty Images)

Maxi Lopez ha ormai concluso la sua carriera da calciatore, ma vorrebbe continuare a operare in quello che per anni è stato il suo mondo. L’ex attaccante, però, sta pensando di farlo in una veste completamente diversa: l’argentino fa parte della cordata che è al lavoro per provare ad acquistare il Birminghham, uno dei club inglesi più importanti.

A riportare l’indiscrezione è la testata argentina ‘Tyc Sport’. secondo cui l’iniziativa sarebbe partita dall’imprenditore Christian Codoma.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Attualmente la squadra milita in Championship, l’equivalente della Serie B inglese, ma punta a tornare in Premier League al più presto. E poter contare su una proprietà ambiziosa potrebbe accelerare il progetto.

Al momento il club è di proprietà del cinese Paul Suen, a capo della Birmingham Sports Holdings Limited. Sulla base di quanto emerso, basterebbe una cifra pari a 50 milioni di euro per portare a termine l’operazione.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI