Dove vedere sorteggio calendario Serie A 2022/23

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere sorteggio calendario Serie A, l’evento che stabilirà l’ordine delle sfide del massimo campionato italiano di calcio per…

serie a
(Foto: Cesare Purini / Insidefoto)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere sorteggio calendario Serie A, l’evento che stabilirà l’ordine delle sfide del massimo campionato italiano di calcio per la stagione 2022/23. Si riparte dal Milan Campione d’Italia, uno Scudetto conteso tra le milanesi e che si è deciso all’ultimo turno tra Milano e Sassuolo.

Dove vedere sorteggio calendario Serie A 2022/23 – La data dell’evento

La Lega Serie A ha stabilito nei giorni scorsi «che la presentazione del Calendario della Serie A TIM 2022/2023 avverrà il 24 giugno, fatta salva la conclusione del percorso di iscrizione delle Società al campionato che avverrà con la ratifica nel Consiglio federale dell’8 luglio».

Anche per questa stagione la Serie A ha confermato il calendario asimmetrico – con un ordine delle partite differente tra girone di andata e girone di ritorno –, ma con la limitazione che un match di ritorno non si possa disputare prima che siano trascorsi otto turni da quello di andata.

Dove vedere sorteggio calendario Serie A 2022/23 – I canali per seguirlo

Ma dove si potrà vedere il sorteggio per il calendario della Serie A 2022/23? DAZN trasmetterà in diretta l’evento in programma il 24 giugno, con orario d’inizio fissato per le 12.00, in qualità di titolare dei diritti di trasmissione di tutte le sfide del massimo campionato italiano di calcio fino al 2023/24.

Basterà accedere all’app della piattaforma di sport in streaming sulle smart tv per seguire l’evento, o in streaming su cellulare e tablet con sistemi iOS e Android. E’ possibile inoltre accedere al servizio anche utilizzando Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation. DAZN si può seguire attraverso il sito ufficiale da PC e notebook.

Non solo DAZN. Anche il canale Youtube della Lega di Serie A trasmetterà come di consueto in diretta in streaming in chiaro il sorteggio del calendario 2022/23. L’evento aprirà così la nuova stagione calcistica, che prenderà il via nel weekend del 12/13 agosto.

“Venerdì 24 giugno, alle ore 12.00, si terrà la diretta della presentazione del Calendario della Serie A TIM 2022/2023. Il programma, condotto da Pierluigi Pardo, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A. All’evento parteciperanno il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, e l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo”, ha ufficializzato la Lega Serie A in una nota.