Serie A, nuova assemblea tra diritti tv e contributi

La Lega Serie A torna a riunirsi in assemblea. La prossima riunione tra i club del massimo campionato italiano è stata convocata per lunedì 13 giugno alle ore 7.15 in…

Serie A radio
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

La Lega Serie A torna a riunirsi in assemblea. La prossima riunione tra i club del massimo campionato italiano è stata convocata per lunedì 13 giugno alle ore 7.15 in prima convocazione e alle ore 9.15 in seconda convocazione, solamente in videoconferenza.

Le società torneranno a parlare di diritti televisivi, con specifico riferimento alle offerte per i diritti della Serie A nel Medio Oriente e nel Nord Africa (area MENA). Svanito l’accordo passato con beIN Media, la Lega è a caccia di un nuovo contratto per i diritti e sta valutando delle offerte, l’ultima una proposta da 270 milioni di euro da parte degli Emirati Arabi.

Si parlerà inoltre dei contributi a favore delle società che prendono parte a due delle competizioni UEFA per club: la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League. Non ci sono altri punti all’ordine del giorno, ma è possibile che ci sia anche un confronto su DAZN alla luce delle novità della piattaforma per la stagione 2022/23.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]