Roma, la Consob approva l’Opa: operazione da 27 mln

La Consob ha approvato l’Opa della Roma. Lo ha comunicato la stessa società giallorossa in una nota, spiegando che è stato «approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di…

Roma Opa approvata

La Consob ha approvato l’Opa della Roma. Lo ha comunicato la stessa società giallorossa in una nota, spiegando che è stato «approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa dall’Offerente su massime n. 62.918.072 azioni ordinarie di A.S. Roma S.p.A.,
rappresentative di circa il 10,005% del capitale sociale della medesima, finalizzata al delisting
».

«Il periodo di adesione, in accordo con Borsa Italiana S.p.A. – prosegue il comunicato del club –, avrà inizio il giorno 13 giugno 2022 alle ore 8:30 e terminerà il giorno 8 luglio 2022 alle ore 17:30, estremi inclusi (salvo proroghe). La data di pagamento del corrispettivo, pari a Euro 0,43 per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta, è il 15 luglio 2022».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Considerando l’offerta e il numero di azioni, si tratta di un’operazione da poco più di 27 milioni di euro per la Roma. L’Opa – finalizzata all’uscita dalla Borsa della società, il cosiddetto delisting – è stata approvata anche dal consiglio d’amministrazione del club giallorosso.

«Il Consiglio di Amministrazione, ai fini delle proprie valutazioni, ha tenuto conto del parere degli amministratori indipendenti non correlati all’Offerente […], a sua volta redatto tenendo conto del parere del prof. Enrico Laghi, in qualità di esperto indipendente incaricato dagli amministratori indipendenti dell’Emittente di valutare la congruità, da un punto di vista finanziario, del corrispettivo dell’Offerta», recita il comunicato.