Coppa Italia, addio al gol doppio in trasferta: abolita la norma

Niente più regola del gol doppio in trasferta anche in Coppa Italia. Dopo la modifica della norma nelle competizioni europee, si adeguerà anche il torneo italiano dalla prossima staigone. L’annuncio…

coppa italia regola gol doppio trasferta

Niente più regola del gol doppio in trasferta anche in Coppa Italia. Dopo la modifica della norma nelle competizioni europee, si adeguerà anche il torneo italiano dalla prossima staigone. L’annuncio da parte della Lega Serie A era arrivata nei mesi scorsi. Il vicepresidente di Lega Luca Percassi nell’assemblea dello scorso 23 febbraio aveva infatti informato i club della modifica decisa nell’ultimo Consiglio di Lega riguardo “la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023”.

Ieri, nel corso del Consiglio di Lega che ha preceduto l’assemblea dei club, la norma è stata ufficialmente approvata: dalla prossima stagione quindi nelle semifinali di Coppa Italia non varrà più la regola del gol doppio in trasferta.