Salah verso l’addio al Liverpool: il Barcellona nel futuro

L’attaccante egiziano Mohamed Salah, in un futuro non troppo lontano, dovrebbe indossare la maglia del Barcellona. Ne è sicuro il Mirror, che parla di attesa in casa blaugrana per ingaggiare…

Salah addio Liverpool
(Foto: Catherine Ivill/Getty Images)

L’attaccante egiziano Mohamed Salah, in un futuro non troppo lontano, dovrebbe indossare la maglia del Barcellona. Ne è sicuro il Mirror, che parla di attesa in casa blaugrana per ingaggiare il calciatore che si svincolerà dal Livepool a parametro zero nell’estate del 2023, alla scadenza del contratto che lo lega ai Reds ancora per un altro anno.

Al termine della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, Salah aveva parlato in questi termini del proprio futuro: «Non voglio parlare di contratto ora, rimarrò sicuramente nella prossima stagione, questo è chiaro», ha sottolineato rimandando qualsiasi discussione sul contratto che lo lega ai Reds.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

In Inghilterra non hanno alcun dubbio sul fatto che l’ex calciatore di Fiorentina e Roma, dopo avere disputato un’altra stagione nelle file dei Reds, volerà in Spagna per esibirsi nella Liga spagnola. Resta tuttavia da capire in quale situazione si troverà il club blaugrana nei prossimi tempi.

E’ noto infatti che il Barcellona versi in una situazione economico-finanziaria piuttosto complicata, impossibilitato a tesserare nuovi giocatori per rispettare le norme sul tetto salariale della Liga. In “coda” per essere parte del club ci sono – tra gli altri – l’ex Milan Franck Kessie e l’attaccante Robert Lewandowski, in uscita dal Bayern Monaco.

Tuttavia, prima di fare spazio in entrata, il club catalano dovrà lavorare sulle operazioni in uscita che potrebbero aprire in questo modo a nuovi acquisti.