Nations League in tv
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Dopo la fine dei campionati e delle coppe europee torna il grande calcio internazionale con la terza edizione della UEFA Nations League: in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset le migliori partite della competizione, che vede coinvolta anche l’Italia (impegnata prima nella Finalissima di Wembley con l’Argentina).

In occasione dei primi due turni, Italia 1 e il canale 20 trasmettono in diretta le sfide più avvincenti dei Gruppi 1 e 2 della Lega A: Spagna-Portogallo, giovedì 2 giugno;, lunedì 6 giugno; Svizzera-Spagna, giovedì 9 giugno; Svizzera-Portogallo, domenica 12 giugno. Tutti i match saranno visibili anche in live streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity e sul sito SportMediaset.it.

Arrivata alla terza edizione, la Nations League si svolge ogni due anni e coinvolge le 55 nazionali membri della UEFA. Divise in quattro leghe – A, B, C, D -, le prime tre (A, B, C) hanno un organico di 16 squadre, suddivise in quattro gruppi da quattro; la quarta (D) ha sette squadre, suddivise in due gironi, uno da quattro e uno da tre.

La competizione inizia il 1° giugno 2022 e si concluderà con la fase finale dal 14 al 18 giugno 2023. Lo scorso anno ha trionfato la Francia di Deschamps. Questo il calendario ufficiale degli incontri, con i dettagli su telecronisti e canali tv:

  • Spagna-Portogallo, in diretta, giovedì 2 giugno, alle ore 20.45 su Italia 1. Telecronaca: Riccardo Trevisani e Massimo Paganin;
  • Croazia-Francia, in diretta, lunedì 6 giugno, alle ore 20.45 su 20. Telecronaca: Fabrizio Ferrero e Andrea Agostinelli;
  • Svizzera-Spagna, in diretta, giovedì 9 giugno, alle ore 20.45 su 20. Telecronaca: Federico Mastria e Giancarlo Camolese;
  • Svizzera-Portogallo, in diretta, domenica 12 giugno, alle ore 20.45 su 20. Telecronaca: Massimo Callegari e Roberto Cravero.
PrecedenteVerità&Affari: Elliott presta 600 mln a RedBird per il Milan
SuccessivoInsigne e Chiellini in MLS: chi sono i più pagati oggi