Sky ascolti Gran Premio Mugello MotoGp Gran Premio Monaco Formula Uno
16 LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari F1-75, action during the Formula 1 Grand Prix de Monaco 2022, 7th round of the 2022 FIA Formula One World Championship, on the Circuit de Monaco, from May 27 to 29, 2022 in Monte-Carlo, Monaco - 28/05/2022 Formula 1 Gp Monaco Montecarlo Photo DPPI/Panoramic/Insidefoto Italy Only

Nonostante la Serie A si sia ormai conclusa, lo sport continua a regalare emozioni. La giornata di ieri ha infatti tenuto incollato davanti al piccolo schemro tanti appassionati grazie a due eventi che catalizzano sempre l’atteznione di chi ama i motori: il Gran Premio del Mugello di MotoGp e il Gran Premio di Monaco.

La pay Tv ha infatti messo a segno un vero e proprio book di ascolti con le due gare. Ieri il Gran Premio d’Italia di MotoGP, live dalle 14 su Sky Sport e TV8, ha segnato il record stagionale con 2 milioni 813 mila spettatori medi e il 19,8% di share. Su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, la gara è stata vista in media da 910 mila spettatori e 1 milione 464 mila spettatori unici, con il 6,4% di share, mentre su TV8 ha raccolto 1 milione 903 mila spettatori medi, con il 13,4% di share. Da segnalare anche gli ascolti delle altre classi su Sky Sport, con 160 mila spettatori medi per la Moto3 alle 11 e 216 mila per la Moto2 alle 12.20. Studi al top: miglior ascolto della stagione per il pre gara della top class, con 345 mila spettatori medi su Sky.

Ascolti sempre in crescita anche per la Formula 1: ieri, il Gran Premio di Monaco, in diretta dalle 16.05 – in ritardo causa maltempo – su Sky Sport F1Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, ha ottenuto 1 milione 714 mila spettatori medi, con il 13,7% di share e 2 milioni 773 mila spettatori unici. Si tratta del secondo miglior risultato della stagione dopo il GP di Arabia Saudita, con la gara che ha segnato una crescita di ascolti del +40% rispetto al 2021.

Su TV8 la differita del GP dalle 18 circa ha raccolto 2 milioni 426 mila spettatori medi, con il 18% di share. Buoni ascolti per il pre gara su Sky, con 327 mila spettatori medi. Molto seguito il post gara, che ha ottenuto 525 mila spettatori medi. In 126 mila invece per l’appuntamento con Race Anatomy F1.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY: SKY TV, CINEMA E NETFLIX A 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO

 

PrecedenteInter, nuovo settlement agreement con l’UEFA per il FPF
SuccessivoL’Inter svaluta oltre 20 mln di crediti dagli sponsor asiatici
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.