Il Newcastle non bada a spese: “acquista” anche il direttore sportivo

«Il Newcastle United è lieto di annunciare che Dan Ashworth diventerà il direttore sportivo del club dopo che è stato raggiunto un accordo con Brighton & Hove Albion per liberarlo…

Newcastle direttore sportivo
(Foto: Dan Mullan/Getty Images)

«Il Newcastle United è lieto di annunciare che Dan Ashworth diventerà il direttore sportivo del club dopo che è stato raggiunto un accordo con Brighton & Hove Albion per liberarlo dai suoi attuali obblighi contrattuali con effetto immediato».

Con questa breve nota pubblicata sul suo sito internet, il Newcastle ha annunciato di aver messo sotto contratto il suo nuovo direttore sportivo. La particolarità dell’accordo risiede nel fatto che il club inglese ha dovuto versare una somma per liberare Ashworth, legato al Brighton da precisi obblighi contrattuali.

«I termini di questo accordo rimarranno riservati tra i club e sono soggetti all’approvazione della Premier League. Il Newcastle United rilascerà ulteriori informazioni dopo il relativo processo di approvazione», conclude il comunicato ufficiale a proposito dell’ingaggio del nuovo manager.

In questa stagione il Brighton sotto la gestione Ashworth ha chiuso con un ottimo nono posto in classifica. Il club si prepara a iniziare la sua sesta stagione consecutiva in Premier League, dopo una promozione nel massimo campionato inglese che risale al 2016/17.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY: SKY TV, CINEMA E NETFLIX A 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO