(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Roma quanto vale vincere Conference League Questa sera la Roma disputerà la finale della prima edizione della UEFA Europa Conference League. I giallorossi nell’ultimo atto della competizione incontreranno il Feyenoord.

Dopo trent’anni dall’ultima grande finale europea e ad oltre sessant’anni di distanza dall’ultima e unica vittoria, i giallorossi torneranno a disputare la sfida conclusiva di una competizione internazionale. L’epilogo del torneo si giocherà a Tirana, presso l’Arena Kombetare, mercoledì 25 maggio e sarà visibile in chiaro su TV8.

In semifinale la squadra di Mourinho ha eliminato il Leicester. In Inghilterra il match d’andata si è concluso 1-1. Nel ritorno allo stadio Olimpico è bastata la rete messa a segno da Abraham su calcio d’angolo e la capacità di resistere agli assalti degli inglesi per strappare il pass per la finalissima.

Roma quanto vale vincere Conference League – Le cifre

Ma quanto potrebbe valere per la Roma alzare il trofeo della UEFA Conference League? Il club giallorosso ha già incassato 2,94 milioni di euro come bonus per la partecipazione alla fase a gironi. A questa cifra si sommano 1,42 milioni di euro stabiliti sulla base della classifica decennale UEFA e ulteriori 4,36 milioni di euro – quota singola maggiore – derivanti dal market pool.

In più, oltre a queste cifre base, la Roma ha incassato 2,42 milioni di euro per i risultati ottenuti nella fase a gironi (considerando anche le quote redistribuite per i pareggi), un bonus di 650mila euro per il primo posto nella fase a gironi e uno da 600mila euro per il passaggio diretto agli ottavi di finale della Conference League.

Bonus partecipazione 2,94
Quota coefficiente 1,42
Market pool 4,36
Bonus risultati 2,42
Bonus primo posto 0,65
Bonus ottavi di finale 0,6
Bonus quarti di finale 1
Bonus semifinali 2
Bonus finale 3
TOTALE 18,39

cifre in milioni di euro; 

A tutto questo si aggiunge il milione di euro ottenuto con la conquista dei quarti di finale e gli ulteriori 2 milioni di euro per il passaggio alle semifinali della competizione. Con l’approdo alla finale, i giallorossi incassano altri 3 milioni di euro, per un totale complessivo di 18,39 milioni di euro.

Roma quanto vale vincere Conference League – Il premio per la vittoria

Cifra che potrebbe crescere ulteriormente, dato che la squadra vincitrice della Conference League riceverà ulteriori 2 milioni di euro. Perciò in caso di successo nella finale di Tirana la Roma potrebbe incassare oltre 20 milioni di euro.

GUARDA LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE ROMA-FEYENOORD SU DAZN. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteNapoli-Resto d’Italia in streaming gratis? Guarda la partita in diretta
SuccessivoOpa Roma, la Consob chiede chiarimenti al club