Chi è Cazoo

Cazoo sbarca in Serie A e diventa il nuovo sponsor di maglia del Bologna. Le due parti hanno siglato un accordo pluriennale che vedrà l’azienda leader in Europa nella vendita di auto usate online diventare main partner e nuovo sponsor di maglia del club emiliano.

Dall’inizio della prossima stagione Cazoo sarà presente sulle maglie da gara della Prima Squadra maschile e femminile, della Primavera e di tutte le squadre giovanili, oltre ad avere visibilità allo stadio, sul sito e su tutti i profili social media ufficiali del Club.

Questa partnership fa parte di una più ampia campagna di lancio di Cazoo in Italia, programmata per questa estate. Tale accordo è la prima partnership sportiva per Cazoo nel nostro paese e si aggiunge a una serie di altre importanti collaborazioni sportive per Cazoo nel Regno Unito e in Europa.

Chi è Cazoo? La storia dell’azienda

Cazoo è stata fondata nel 2018 dall’imprenditore britannico Alex Chesterman e da allora ha già venduto oltre 70000 vetture nel Regno Unito. Cazoo è entrata nel mercato europeo a dicembre 2021, lanciando il proprio marchio prima in Francia e Germania, poi in Spagna, e ha in programma ora di entrare nel mercato italiano. La società negli ultimi anni è stata, e continua a essere, una delle aziende in maggiore crescita in tutta Europa, leader nell’acquisto e vendita di auto online nel Regno Unito e nei mercati europei.

Alex Chesterman, Fondatore e CEO di Cazoo, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di questo accordo di collaborazione con il Bologna Fc 1909. Come noi è un Club molto ambizioso, guidato dai risultati dentro e fuori dal campo, e vanta un seguito importante e appassionato in tutta Italia. Non vediamo l’ora di lavorare con il Club e la gente di Bologna e di offrire la migliore esperienza di acquisto di auto ai tifosi e ai consumatori in tutta Italia».

Questa la dichiarazione di Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna: «Siamo fieri che un’azienda come Cazoo, una realtà industriale in grande crescita, abbia scelto il Bologna come prima partnership sportiva in Italia riconoscendo nel Club un’adeguata immagine societaria e condividendo con noi un progetto sportivo ambizioso e a lungo termine».

Christoph Winterling, Direttore Commerciale e Marketing del Bologna, ha dichiarato: «Siamo estremamente felici di stringere questa partnership e onorati di essere il primo Club in Italia con cui Cazoo ha deciso di collaborare. Prendere parte alla loro strategia di ingresso nei mercati europei ci rende orgogliosi e dimostra la fiducia e la stima che un brand così importante come Cazoo ha nei confronti del nostro Club. Insieme svilupperemo diverse attività per i nostri tifosi e la gente di Bologna e renderemo questa partnership unica».

GUARDA LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE ROMA-FEYENOORD SU DAZN. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteCeferin: «Superlega? Insistono come terrapiattisti»
SuccessivoCeferin: «Club italiani in difficoltà anche con vecchio FPF»