Il Tottenham lancia un aumento di capitale da 175 mln

Il Tottenham Hotspur ha concordato oggi, martedì 24 maggio 2022, un aumento di capitale fino a 150 milioni di sterline (175 milioni di euro) dall’azionista di maggioranza, ENIC Sports Inc….

Brentford Tottenham in streaming gratis
(Photo by BEN STANSALL/AFP via Getty Images)

Il Tottenham Hotspur ha concordato oggi, martedì 24 maggio 2022, un aumento di capitale fino a 150 milioni di sterline (175 milioni di euro) dall’azionista di maggioranza, ENIC Sports Inc. L’iniezione di capitale fornisce al club della Premier League una maggiore flessibilità finanziaria e la possibilità di investire ulteriormente dentro e fuori dal campo.

L’investimento rappresenta un capitale permanente, senza interessi passivi per il Club, che potrà essere prelevato in tranches fino alla fine dell’anno. I direttori indipendenti del Club hanno beneficiato della capacità del suo azionista di maggioranza di investire direttamente, rapidamente e senza l’ampia due diligence e documentazione coinvolta nel finanziamento di terzi.

Daniel Levy, presidente degli Spurs, ha dichiarato: «Uno stadio di prim’ordine è sempre stato un elemento fondamentale per generare ricavi diversificati per consentirci di investire nella squadra e sostenere le nostre ambizioni di competere costantemente ai massimi livelli europei calcio. Il capitale aggiuntivo di ENIC consentirà ora ulteriori investimenti nel Club in un momento importante».

Jonathan Turner, Direttore Non Esecutivo Indipendente del Tottenham, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere questo investimento che dimostra il supporto e l’impegno inequivocabili del nostro azionista di maggioranza, ENIC. È un’iniezione tempestiva di fondi per garantire che possiamo continuare a far crescere il Club che tutti amiamo e sottolinea le continue ambizioni di successo del Consiglio».