Adidas svela il pallone per la finale di Champions con un messaggio di pace

Adidas rivela il Pallone Ufficiale per il 2022 UEFA Finale di Champions League si svolgerà a Parigi, il 28 maggio 2022.

Usando uno dei più grandi palcoscenici dello sport come un’opportunità per…

Pallone Uefa Champions League
Pallone Finale Uefa Champions League 2022/2023 (Fonte: UEFA)

Adidas rivela il Pallone Ufficiale per il 2022 UEFA Finale di Champions League si svolgerà a Parigi, il 28 maggio 2022.

Usando uno dei più grandi palcoscenici dello sport come un’opportunità per unire il mondo in un messaggio globale di pace, la palla – inscritta con le parole “мир | PEACE’ – non sarà disponibile per la vendita al dettaglio. Invece, il pallone sarà messo all’asta dopo la partita con il ricavato che andrà all’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per aiutare a proteggere le persone costrette a fuggire dalle loro case a causa di conflitti e persecuzioni.

Posto sulla palla in grassetto come dichiarazione da UEFA‘мир’ in alfabeto cirillico può essere tradotto come ‘pace’, che si trova sopra la parola in inglese – PACE. La palla è progettata per portare un semplice messaggio di pace, appartenenza e speranza che verrà trasmesso da giocatore a giocatore con ogni calcio della palla e oltre lo Stade de France fino agli angoli più remoti del mondo. Il design più ampio della palla è notevolmente privo di colore, con pannelli bianchi puri per simboleggiare la tregua e l’unità.

Ma con la consapevolezza che l’impatto di questo momento è molto più dell’azione allo Stade de France, adidas sta sfruttando la potenza del più grande torneo di calcio per club del mondo e portando uno speciale Coppa dei Campioni esperienza per le strade e la gente di Parigi.

Il 27 maggio, il giorno prima del UEFA Finale di Champions League, adidas sta organizzando il Grand Paris Finale 2022, un evento speciale che offre un’esperienza unica nel suo genere. L’evento si svolgerà sul Zinedine Zidane Parco giochi a Saint-Denis, dove adidas ha creato un Coppa dei Campioni setup e pitch. Qui, un torneo di calcio di base d’élite si svolgerà con otto squadre locali della Grande Parigi, ognuna delle quali rappresenta un quartiere della città.

Questo darà il via a un progetto legacy progettato per sostenere le comunità calcistiche di base della città offrendo una casa e un posto dove giocare, migliorando la visibilità e l’accesso al gioco a tutti i livelli. Oltre alla ristrutturazione del Zinedine Zidane parco giochi, adidas annuncia il suo sostegno al Saint-Denis Sport Academy e la sua fondatrice, Yssa Dembélé, a cui adidas consegnerà lo spazio dopo la sua ristrutturazione come parte dell’iniziativa di supporto di base.

Gonzalo Calvo, Global Director Of Brand Communications, Communities and Culture di adidas, ha dichiarato: «Nel corso della sua storia, l’amore per il gioco ha unito persone da tutto il mondo attraverso un semplice oggetto: un pallone da calcio. Siamo entusiasti più che mai di supportare gli incredibili giocatori e club che stanno elevando questa piattaforma per il miglioramento del gioco e del mondo, in particolare a livello di base».

Yssa Dembélé, Fondatrice, Saint-Denis Sport Academy ha detto, «La rigenerazione del Zinedine Zidane Playground by adidas sarà un punto di svolta per centinaia di bambini e giocatori e squadre di base nell’area locale. Creare spazi come questi significa molto di più per la gente del posto che un semplice posto dove giocare. Offrono un posto dove le persone possono venire che si sentono al sicuro, accoglienti e come se facessero parte di una comunità più ampia».