F1, ascolti al top su Sky: più di 3 milioni per il Gp di Spagna

La Formula Uno continua a essere uno dei punti di forza dell’offerta predisposta da Sky per i suoi abbonati. Il 2022, infatti, si sta rivelando uno degli anni più positivi…

F1, ascolti al top su Sky: più di 3 milioni davanti alla Tv per il Gp di Spagna
Charles Leclerc (Foto: Federico Basile / Insidefoto)

La Formula Uno continua a essere uno dei punti di forza dell’offerta predisposta da Sky per i suoi abbonati. Il 2022, infatti, si sta rivelando uno degli anni più positivi in termini di ascolti per quanto riguarda il Circus, soprattutto ora che la Ferrari sta dimostrando di poter provare a fare il possibile per lottare per il titolo.

I numeri messi a segno dal Gran Premio di Spagna, gara in cui però la scuderia del Cavallino di sè è stata costretta a un doppio ritiro, permettono alla pay Tv di poter festeggiare in attesa di un altro degli appuntamenti più attesi, il Gran Premio di Monaco.

Ieri, domenica 22 maggio, il Gran Premio di Spagna, in diretta dalle 15, è stato visto complessivamente da 3 milioni 575 mila spettatori medi, con il 27,5% di share. La corsa ha segnato una crescita del 20% rispetto allo stesso GP di un anno fa.

Gran Premio Spagna Formula Uno Sky – I numeri della gara sulla pay Tv

Su Sky Sport F1Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, il GP ha ottenuto 1 milione 356 mila spettatori medi, con il 10,4% di share e 2 milioni e 200 mila spettatori unici. Su TV8, ha raccolto invece 2 milioni 220 mila spettatori medi e 4 milioni e 901 spettatori unici, con il 17,1% di share.

Ottimi ascolti per il pre gara su Sky Sport, con 435 mila spettatori medi. Il post gara ha ottenuto 322 mila spettatori medi