Exor, PartnerRe chiude il primo trimestre in rosso di 510 milioni

PartnerRe, società controllata da Exor in via di cessione ai francesi di Covea, ha chiuso con una perdita netta di 539 milioni di dollari (circa 510 milioni di euro) il…

partnerre

PartnerRe, società controllata da Exor in via di cessione ai francesi di Covea, ha chiuso con una perdita netta di 539 milioni di dollari (circa 510 milioni di euro) il primo trimestre del 2022, rispetto a una perdita netta di 66 milioni di dollari per lo stesso periodo del 2021. Il reddito operativo è stato pari a 174 milioni per il primo trimestre del 2022, rispetto al reddito operativo di 42 milioni per lo stesso periodo del 2021. In particolare, pesano perdite su titoli a reddito fisso in portafoglio per 821 milioni di dollari a causa del rialzo dei tassi di interesse negli Stati Uniti.

Il closing per la cessione di PartnerRe, società di riassicurazione con sede alle Bermuda, a Covéa rimane comunque previsto entro giugno al valore di 9 miliardi dii dollari, pari a circa 8,8 miliardi di euro.

Il presidente e amministratore delegato di PartnerRe Jacques Bonneau ha commentato: “Abbiamo ottenuto un risultato di sottoscrizione migliorato per il primo trimestre del 2022, che ha portato a un forte miglioramento reddito operativo. Abbiamo continuato a far crescere la nostra base premium dove le tariffe sono interessanti, in particolare nelle linee infortuni e professionali. Con un rendimento operativo annualizzato del 9,9%, è chiaro che la nostra continua attenzione alla redditività assicurativa fornisce a PartnerRe la stabilità che i nostri clienti, partner di capitale e gli azionisti si aspettano, nonostante un contesto macroeconomico e geopolitico difficile”.