(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

«La giunta del Comune di Milano si attivi per individuare, in accordo con la prefettura, un luogo in città dove posizionare un maxischermo per permettere ai tifosi milanisti di vedere la partita di domenica per prevenire eventuali criticità» della festa scudetto. Lo chiede il capogruppo di Forza Italia al Comune di Milano, Alessandro De Chirico.

Tra le location possibili, suggerite da Forza Italia, ci sono l’Arena Civica o piazza Duca d’Aosta, in una posizione «facilmente raggiungibile lontano sia da San Siro sia dal Duomo».

«Ritengo che un’iniziativa di questo tipo promossa dal Comune sarà certamente meglio gestibile da chi sarà impegnato nel controllo della festa scudetto e si potranno prevenire criticità nell’afflusso dei tifosi nelle vie centrali della città e di deflusso dallo stadio o dal luogo del maxischermo, evitando il più possibile il contatto tra opposte tifoserie – ha concluso De Chirico -. Purtroppo siamo abbastanza abituati a vedere che da un semplice sfottò campanilistico si passi all’uso della violenza. L’importante è non farsi cogliere impreparati».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteCo-Ceo Investcorp: «Milan? No comment, non è unico affare»
SuccessivoJuventus Museum, 1,5 milioni di visitatori nei primi 10 anni