Tottenham-Liverpool streaming
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

“La Nations League è una delle idee più ridicole nel mondo del calcio”. Non usa giri di parole Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, sul tema Nations League, che tornerà con ben quattro partite subito dopo la fine dei campionati nazionali e dopo la finale di Champions League.

“I giocatori, dopo 70 partite stagionali, sono costretti a disputare le partite della Nations League. Quattro, cinque, sei partite con le Nazionali… Onestamente preferirei che la Uefa prendesse più soldi dalla finale di Champions League e si liberasse di questa competizione”, ha aggiunto Klopp nella conferenza stampa alla vigilia della finale di FA Cup contro il Chelsea.

“La FA Cup è la coppa nazionale più grande e bella al mondo. Pur non avendo visto troppe finali, non credo sia necessario comprendere quanto sia importante e so che il mondo ci guarderà. Non vediamo l’ora di cogliere questa opportunità”, ha aggiunto il tecnico del Liverpool.

“Quando lotti per tutte queste competizioni – commenta Klopp – è chiaro che puoi anche non vincere, nessuno può garantire che vinceremo tutto. È una stagione piena di impegni ma non prenderemo mai la FA Cup come una partita normale. Per alcuni di noi è una delle più grandi partite in carriera, vogliamo vincere e dedicare il trofeo alla nostra gente”.

GUARDA LA FINALE DI FA CUP IN ESCLUSIVA SU DAZN 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteCandidato sindaco a Sesto: «Stadio Inter e Milan? Non è una priorità»
SuccessivoChelsea e Liverpool si sfidano per la FA Cup: la finale in diretta su DAZN