Milan offerta RedBird Capital
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Non solo Investcorp. Ci sarebbe un’altra offerta per il Milan sul tavolo del fondo Elliott. Secondo quanto riportato dal sito inglese Sky News, RedBird Capital – società che detiene una quota di minoranza in Fenway Sports Group, il gruppo che controlla il Liverpool – avrebbe offerto oltre 1 miliardo di euro per rilevare il club rossonero.

RedBird è diventato uno degli investitori più prolifici al mondo negli sport di altro livello e nelle società tecnologiche associate, come l’India Dream Sports, che organizza gare di cricket fantasy per milioni di indiani, e il Tolosa, club che milita nella Ligue 1, il massimo campionato di calcio in Francia.

L’anno scorso, RedBird ha acquisito una partecipazione di poco più del 10% nel Fenway Sports Group (FSG), proprietario del Liverpool nell’ultimo decennio, per una cifra pari a 750 milioni di dollari. Il FSG possiede anche la squadra di baseball dei Boston Red Sox e il New England Sports Network.

RedBird è stata fondata da Gerry Cardinale, un ex partner di Goldman Sachs, e gestisce 6 miliardi di dollari di investimenti in settori tra cui beni di consumo, servizi finanziari e telecomunicazioni, media e tecnologia. Ha anche fondato una Spac quotata negli Stati Uniti chiamata RedBall, che ha raggiunto un accordo da 1,3 miliardi di dollari per rendere pubblica SeatGeek, una piattaforma per la vendita di biglietti online.

Contattata da Calcio e Finanza a proposito delle indiscrezioni che la vedono interessata al club rossonero, la società si è trincerata al momento dietro un “no comment”, seppur lasciando aperta la porta a ulteriori sviluppi per il prossimo futuro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

4 COMMENTI

Comments are closed.