UEFA biglietti finale Champions
(Foto: Philipp Guelland - Pool/Getty Images)

Attraverso una nota ufficiale, la UEFA ha annunciato che sono stati presi nuovi accordi – con un abbassamento dei prezzi rispetto a quanto originariamente previsto – per quanto riguarda l’assegnazione dei biglietti ai club che prenderanno parte alla finale di Champions League in questa stagione.

Invece di offrire 5.000 biglietti gratuiti per club, è stato deciso che saranno applicati sconti su tutti i biglietti di categoria 3 e categoria 4 a disposizione delle squadre finaliste, a seguito di una richiesta di modifica del sistema di assegnazione avanzata proprio dalle squadre che hanno partecipato alle semifinali della competizione.

Inizialmente, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin aveva annunciato che ai tifosi delle squadre partecipanti alle finali delle competizioni UEFA per club di quest’anno sarebbe stato offerto un numero considerevole di biglietti gratuiti per ringraziarli e ripagarli del loro supporto al calcio europeo durante la crisi dovuta alla pandemia di COVID-19. Per la Champions erano previsti 10.000 tagliandi (5.000 a squadra).

Su richiesta delle semifinaliste si è optato per una soluzione differente, con sconti sulle varie categorie di biglietto che rappresentano lo stesso valore finanziario totale complessivo e saranno interamente finanziati dalla UEFA. Ciò significa che ora i 15.600 tifosi di ogni squadra presenti alla finale potranno contare su biglietti di categoria 4 al prezzo di 60 euro anziché 70 euro e biglietti di categoria 3 a 150 euro anziché 180.

I piani per l’assegnazione di biglietti gratuiti per i tifosi delle squadre finaliste di UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League e UEFA Women’s Champions League rimangono invece invariati.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI