Italia partnership Adidas
Il nuovo logo istituzionale della Figc

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato con due mesi di inibizione e un’ammenda di 5.000 euro il consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A Gaetano Blandini.

Blandini era stato deferito per aver espresso giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione, dell’onorabilità e credibilità dei vertici della FIGC e dei suoi organi di governo lo scorso 28 febbraio partecipando ad una riunione tecnica sulle licenze nazionali alla presenza di dirigenti e operatori tecnici dei 20 club di Serie A. Blandini avrebbe detto «in federazione sono drogati e ladri»: su queste basi Gabriele Gravina ha fatto un esposto alla Procura che ha immediatamente aperto l’inchiesta.

Non si è fatta attendere la risposta del consigliere di Lega: «Se il deferimento mi aveva sorpreso, la condanna mi lascia esterrefatto. Non credo, anzi sono certo che non è stata fatta giustizia. Ma io continuo ad avere fiducia nella giustizia. Presenteremo ricorso e sono certo che troverò, nei restanti gradi di giudizio, il mio Giudice a Berlino», ha concluso Blandini.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI